Quantcast
Channel: fia – F1GrandPrix.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 751

F1 | Hakkinen: “E’ una guerra totale, il lavoro della FIA è complicato”

$
0
0

Mika Hakkinen parla della battaglia iridata e assolve in qualche modo l’operato dei giudici di gara e della FIA, che in Brasile e in Qatar hanno dovuto prendere decisioni difficili. Hanno fatto discutere, infatti, sia la scelta di non penalizzare Verstappen per il forcing su Hamilton a Interlagos che la decisione di penalizzarlo in griglia in Qatar per non aver visto le bandiere gialle.

Secondo Mika la FIA si sta muovendo comunque bene, provando a mantenere equilibrio e imparzialità in una lotta iridata che è diventata una guerra totale tra Red Bull e Mercedes.

“Secondo me quella in atto è una vera e propria guerra sportiva tra Mercedes e Red Bull. E’ una battaglia totale tra Hamilton e Verstappen, tra Toto Wolff e Chris Horner, tra tutte le persone che lavorano nelle rispettive squadre le parole di Hakkinen –  Ci sono stati momenti di tensione e ne vedremo altri. La FIA è in mezzo e ha un lavoro incredibilmente duro da svolere. Hanno preso decisioni delicate in Brasile e in Qatar, i commissari stanno tenendo un approccio equilibrato, vogliono lasciar correre i piloti, ma devono anche ricordare loro che il regolamento va rispettato, altrimenti sarebbe il caos”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 751

Latest Images

Trending Articles